Quasi 20mila ingressi in 4 mesi all’info point sulle Mura, Santini: “Un luogo di riferimento”

13 ottobre 2023 | 12:44
Share0
Quasi 20mila ingressi in 4 mesi all’info point sulle Mura, Santini: “Un luogo di riferimento”

L’assessore al turismo: “Ulteriori novità sono in arrivo”

Quasi 20mila ingressi nei primi 120 giorni di apertura. Sono questi i numeri snocciolati dal Comune di Lucca in merito all’apertura del nuovo info point sulle Mura, al castello di Porta San Donato, e che parlano di una media superiore ai 150 visitatori al giorno.

Il point, gestito direttamente dall’ufficio turismo e sport ha aperto i battenti il 10 giugno e sta coordinando tutte le attività organizzate sulla cerchia urbana, in collaborazione con i soggetti interessati del territorio, oltre a svolgere una funzione centrale per i cittadini e per la promozione delle Mura.

“Una realtà che fin dalle prime settimane è divenuta luogo di riferimento per l’organizzazione di importanti convegni e rappresenta di fatto uno strutturato centro di accoglienza per i turisti, che qui si fermano in gran numero ogni giorno per reperire materiale informativo e interattivo, itinerari e approfondimenti storici legati alle Mura e ai sotterranei, oltre ad una specifica cartina, interamente dedicata alla cerchia urbana. I numeri di questi primi quattro mesi rendono grande merito e valore ai servizi proposti al nuovo info point sulle Mura – commenta l’assessore al turismo, Remo Santini -. Un luogo che si sta distinguendo per dinamismo, bellezza e storia, con ulteriori novità in arrivo ed un aggiornamento costante dei servizi per turisti e cittadini. Il Castello di Porta San Donato rappresenta infatti ormai il fulcro delle attività relative alla valorizzazione del monumento e di quelle turistico-culturali e sportive, che sanno attrarre anche i lucchesi doc, orgogliosi di conoscere e riscoprire storia, aneddoti e tradizioni legate alle nostre amate Mura”.