Passaggio di consegne per Fidapa Lucca: la nuova presidente è l’avvocata Silvia Giannini

Confermata la borsa di studio per una allieva del conservatorio Boccherini
L’11 ottobre si è svolta al ristorante La Locanda dell’Angelo la cerimonia delle consegne della sezione di Lucca di Fidapa Bpw Italy.
Dopo i saluti della presidente uscente architetto Emiliana Martinelli è intervenuta la nuova presidente avvocata Silvia Giannini la quale ha esposto le linee guida del prossimo biennio. È stata una cerimonia toccante in quanto oltre alla gioiosità della sera è stata data notizia che il consiglio nazionale ha approvato la nomina a socia onoraria della dottoressa Paola Romanelli alla quale verrà conferita l’onorificenza dalla presidente nazionale durante una futura cerimonia.
Erano presenti numerosissime socie con familiari ed amici. Nel contesto della serata conviviale è stato annunciato l’evento che si svolgerà il 21 ottobre alle 15 con una visita alla Villa Reale di Marlia dove Roberta Martinelli, Simonetta Giurlani e Beatrice Speranza presenteranno alle socie lucchesi e delle sezioni limitrofe il catalogo dedicato a Anna Laetitia Pecci Blunt, al quale seguirà la visita della mostra.
La Fidapa di Lucca ha confermato la borsa di studio per una allieva del conservatorio Boccherini, evento ormai consolidato ed atteso in città. Ribadita la partecipazione agli eventi anti violenza di genere in collaborazione con Provincia e Comune.
Un augurio va quindi al nuovo comitato di presidenza formato dalle socie Silvia Giannini presidente, Francesca Moretti vicepresidente, Michèle Merger segretaria, Maria del Carlo tesoriera, Emiliana Martinelli past presidente. Il Consiglio di sezione vede la presenza delle socie Sabina Bracaloni, Paola Romanelli, Natasha Pacini, Paola Giovannetti, Elisabetta Nottoli, Emilia Scotto. Il collegio dei revisori dei conti le socie Elisabetta Mennucci, Lucia Vecoli, Alva Tosi.