Sistema ambiente, avanti il piano di interventi di pulizia notturni



‘Spazzate’ al momento viale Carlo Del Prete, via Ducceschi e via dei Sillori ma le operazioni si sposteranno sul territorio
Va avanti il piano di interventi notturni predisposti da Sistema Ambiente, che, con questa serie di operazioni, intende pulire a fondo strade che durante il giorno sono particolarmente trafficate, con le evidenti difficoltà per gli addetti di lavorare con un transito veicolare intenso.
Negli ultimi giorni a essere interessati da queste puliture notturne sono stati in particolare viale Carlo Del Prete, via Ducceschi e via dei Sillori, dove è stata anche tagliata l’erba dall’amministrazione comunale. I servizi notturni avvengono due volte alla settimana e prevedono la partecipazione di operatori e una spazzatrice, determinante per rimuovere il fogliame.
“I vari servizi speciali, come le puliture straordinarie per la Notte Bianca e la Fiera del Settembre Lucchese e questi due uscite notturne settimanali sono appunto studiati per tutelare e migliorare il decoro urbano – dice la presidente di Sistema Ambiente Sandra Bianchi -, creando le condizioni perché Lucca e il suo territorio si presentino sempre al meglio per visitatori e cittadini ”.
Nelle prossime settimane, tempo permettendo, questa serie di doppie operazioni di pulizia notturna continueranno interessando altre zone dell’intero territorio comunale.