Film con Dustin Hoffman a Lucca: primi sopralluoghi per il set, partono i casting

24 ottobre 2023 | 14:54
Share0
Film con Dustin Hoffman a Lucca: primi sopralluoghi per il set, partono i casting

Due giorni di provini per cercare circa 800 comparse

Proseguono gli step logistici e organizzativi verso le riprese del film internazionale di Peter Greenaway, che si terranno interamente a Lucca nelle prossime settimane. Stamani (24 ottobre) si sono svolti i primi sopralluoghi tecnici in città, ai luoghi dove saranno girate le scene del film, il cui attore protagonista maschile sarà Dustin Hoffman. Al sopralluogo, oltre al regista che si trova già da qualche giorni in città, hanno partecipato i tecnici della produzione e l’amministrazione comunale.

La produzione The Family ha, intanto, già convocato e indetto gli open casting per la selezione di circa 800 comparse, che si terranno domani (25 ottobre) e giovedì 26 ottobre dalle 11 alle 19 allo Spazio Cred (centro risorse educative e didattiche) messo a disposizione dal Comune di Lucca, in via Sant’Andrea 33.

I casting sono aperti a chiunque e la produzione informa di ricercare, nello specifico, comparse maggiorenni (dai 18 anni in su) e minorenni (dai 7 ai 10 anni), che dovranno presentarsi accompagnati da un genitore o da una persona delegata dalla famiglia. Per partecipare non è richiesto nessun appuntamento: basterà semplicemente essere presenti nei giorni indicati, durante le fasce orarie suggerite.

L’amministrazione comunale sta supportando a 360 gradi la produzione e la direzione organizzativa del film, per un progetto cinematografico di dimensioni internazionali che garantirà a Lucca una vetrina di primissimo livello.