Palestra scuola Da Vinci, una mamma: “Entrata posteriore sempre allagata quando piove”

La cittadina: “Caro sindaco, i suoi figli di 5 anni li farebbe passare da lì considerando che si bagnano fino alle ginocchia?”
“Caro sindaco Pardini, so che in queste giornate di allerta ha molto a cui pensare, ma la inviterei a venire il pomeriggio ad una delle attività sportive che si svolgono nella palestra delle scuole medie di San Concordio”. Così la dottoressa Irene Cavasini, che dalla sua pagina Facebook si appella direttamente al sindaco di Lucca, Mario Pardini: “È vietato entrare nella scuola dall’ingresso principale (quando dico vietato è tale, la bidella non apre a nessuno), dove almeno ci sono dei vialetti asfaltati, ma si deve necessariamente entrare in palestra dall’ingresso posteriore, che significa attraversare per circa 200 metri il parco della scuola (oggi ci sono 25 centimetri di acqua)”.
“Le rinnovo l’invito a venire e dirci se, nonostante la grande passione, i suoi figli o nipoti di 5 anni li farebbe passare da lì, considerando che si bagnano fino alle ginocchia“, conclude la donna.
Tanti i disagi anche all’entrata principale della scuola media, dal lato del campo sportivo e della scuola primaria Collodi.

