Rete fognaria, prosegue la manutenzione dei tombini lungo la viabilità comunale

Gli interventi si concentrano soprattutto nelle zone più afflitte da fenomeni di intasamento o allagamento
In previsione delle piogge della stagione autunnale, il Comune di Lucca ha provveduto già da alcune settimane e sta tuttora provvedendo alla pulizia di tombini, griglie, caditoie e bocche di lupo lungo la viabilità comunale, per facilitare il deflusso e l’allontanamento delle acque attraverso la rete della fognatura bianca. Gli interventi si sono concentrati soprattutto nelle zone più afflitte da fenomeni di intasamento o allagamento, ma riguardano anche le segnalazioni arrivate dai cittadini.
La pioggia di questi giorni, che a tratti è risultata molto intensa, ha creato delle criticità su alcune vie del territorio comunale. Per questo l’amministrazione comunale invita i cittadini a segnalare prontamente eventuali disagi di questo tipo attraverso l’ufficio relazioni con il pubblico scrivendo a urp@comune.lucca.it oppure utilizzando l’apposito form per le segnalazioni.
Fra pochi giorni entrerà inoltre in servizio il gruppo di cantonieri di paese, un nuovo servizio fortemente voluto dall’amministrazione che avrà il compito di intervenire rafforzando l’efficacia dell’amministrazione sulle manutenzioni nei paesi e nelle frazioni più periferiche.