Giro d’Italia a Lucca, prima riunione operativa: per l’arrivo l’ipotesi è viale Carducci
Confronto fra Comune, Rcs e Rai. Esaminati alcuni punti del percorso per verificare sul campo gli interventi da realizzare e i miglioramenti possibili
Si è svolta ieri (25 ottobre) alla casa del Boia la prima riunione operativa fra Comune di Lucca, rappresentato dagli assessori allo sport e al traffico Fabio Barsanti e Nicola Buchignani, Rcs Mediagroup e Rai Tv in preparazione della tappa Genova – Lucca della 107sima edizione del Giro d’Italia che si svolgerà il prossimo 8 maggio.
Il gruppo di lavoro ha analizzato la proposta di tracciato per l’arrivo della gara (l’ipotesi più accreditata per il traguardo resta viale Carducci), tenendo conto di tutte le necessità logistiche dell’evento. Già stamattina sono stati esaminati, anche con sopralluoghi, alcuni punti del percorso per verificare sul campo gli interventi da realizzare e i miglioramenti possibili.
“Il Comune di Lucca ha una lunga esperienza nell’organizzazione di grandi eventi come dimostrano Lucca Summer Festival e Lucca Comics & Games – affermano gli assessori Barsanti e Buchignani – stiamo lavorando con grande attenzione perché la tappa del Giro d’Italia abbia la migliore riuscita possibile, valorizzando, grazie alle immagini televisive, la bellezza degli scenari lucchesi in cui si svolgerà uno degli eventi sportivi più conosciuti e amati nel mondo”.