“Il Barletto”, presentata la moneta di Chiasso Barletti ispirata a Harry Potter

29 ottobre 2023 | 17:57
Share0
“Il Barletto”, presentata la moneta di Chiasso Barletti ispirata a Harry Potter

Le botteghe della via parteciperanno a Lucca Comics and Games allestendo le proprie vetrine a tema del piccolo mago

E’ nata ufficialmente la prima moneta di Chiasso Barletti.Il Barletto, questo il nome, è stato presentato ieri (28 ottobre) alla presenza dell’assessore Paola Granucci e di numerosi cittadini. Si tratta di un’originale moneta di bronzo prodotta dalla gioielleria artigianale Elena Camilla Bertellotti Gioielli di Lucca.

L’idea è ispirata da 3 maghe lontane parenti di Harry Potter: Brilla Luccica e Scintilla, una moneta portafortuna che donerà privilegi ai possessori che potranno utilizzarla nei negozi di Chiasso Barletti ottenendo uno sconto del 10 per cento.

Questo progetto è il risultato di una sinergia continua e positiva fra i vari abitanti delle botteghe che contribuisce a dare una identità forte e originale a Chiasso Barletti. L’interpretazione contemporanea di Harry Potter altro non è che il modo di partecipare con creatività alla più grande manifestazione della città, Lucca Comics and Games.

Ogni attività parteciperà allestendo le proprie vetrine con il tema di Harry Potter. L’osteria farà menù a tema, le attività che parteciperanno all’iniziativa sono: Rosso Ramina, FatMama, Benedetta Bottega, Osteria Chiasso 13, Santi Punto, La bella Lucca, Elena Camilla Bertellotti.

L’allestimento della caratteristica via del centro storico è stato ispirato al tema di Harry Potter con decorazioni a base di scope e legni, insegne e dettagli a tema. L’iniziativa, partita ieri (28 ottobre) durerà fino al 5 novembre, e l’acquisto e l’utilizzo della moneta sarà possibile fino al 31 dicembre salvo esaurimento delle monete.

Le monete sono in vendita in Chiasso Barletti a Benedetta Bottega, Rossoramina, La bella Lucca, Elena Camilla Bertellotti, Osteria Chiasso 13 e in piazza San Salvatore al Gabry Caffè.

Chiasso Barletti, Il BarlettoChiasso Barletti, Il BarlettoChiasso Barletti, Il BarlettoChiasso Barletti, Il BarlettoChiasso Barletti, Il BarlettoChiasso Barletti, Il BarlettoChiasso Barletti, Il BarlettoChiasso Barletti, Il BarlettoChiasso Barletti, Il BarlettoChiasso Barletti, Il Barletto