E a Lucca Comics compare la strada intitolata a Pertini

Al padiglione dedicato ai fumetti anche una gigantografia dell’ex presidente della Repubblica
Non c’è soltanto una riproduzione in cartonato di Sandro Pertini al padiglione di Lucca Comics in piazza Napoleone a Lucca, ma è apparso anche un cartello stradale con l’intitolazione all’ex presidente della Repubblica. Le polemiche che erano sorte per la mancata approvazione di una mozione presentata dal consigliere del centrosinistra Daniele Bianucci che chiedeva di dedicare una via o una piazza all’ex capo dello Stato sbarcano ai Comics ma lo fanno, chiaramente, con il sorriso.
Così al festival che accende i riflettori del mondo su Lucca compare la strada dedicata a Pertini, a fianco della gigantografia dell’ex presidente, allestita da Coconino Press, un cartonato alto 1,50 metri. Difficile, insomma, camminare nello stand Napoleone senza imbattersi nel presidente con la pipa.
Allo stand Beccogiallo, nello stesso padiglione, è protagonista Pertini fra le nuvole, la biografia a fumetti del presidente partigiano creata da Gianluca Costantini con Elettra Stamboulis. Presente anche l’autore per firmare il libro con dedica.