Metro, due euro per andare in bagno all’info point. Raspini: “Una vergogna”

1 novembre 2023 | 11:03
Share0
Metro, due euro per andare in bagno all’info point. Raspini: “Una vergogna”

Il capogruppo del Partito democratico: “Niente da fare, quest’anno ha deciso di sfruttare la manifestazione per farsi tonda”. Bindocci: “L’amministrazione intervenga”

Due euro per andare in bagno. A segnalarlo è stato il capogruppo del Partito democratico Francesco Raspini, che con un post su Facebook ha denunciato i costi che gli appassionati dei fumetti si troveranno a pagare al centro di accoglienza turistica Itinera in piazzale Verdi per usare la toilette pubblica.

“Niente da fare – ha detto -: quest’anno la Metro ha deciso di sfruttare Lucca Comics per farsi tonda. 2 euro per andare in bagno. Vergogna”.

Un fatto che non è andato giù nemmeno al segretario della Uil Massimiliano Bindocci, che ha definito “clamoroso” il fatto che Metro – società partecipata del Comune che ha in gestione l’info point – abbia appaltato il servizio igiene a una cooperativa – la Alioth -, che a sua volta avrebbe deciso di aumentare il prezzo nei giorni della manifestazione.

“Un appalto pubblico, fatto da società partecipata del Comune al 100%, per un servizio pubblico che alza il prezzo il giorno del bisogno. Non so se è ammissibile, ma è clamoroso – ha commentato Bindocci -. Su Alioth potrei dire anche molte altre cose, però qui l’amministrazione intervenga“.