La pioggia non ferma l’invasione: per il terzo giorno attesi in oltre 56mila

2 novembre 2023 | 19:40
Share0

Nonostante il maltempo disagi ridotti. Controlli della municipale nei temporary store, 3 multe ad ambulanti

La pioggia non ferma l’invasione di Lucca Comics and Games. E la seconda giornata di festival si conclude con altre 59.606 visitatori paganti in città. Certo, il maltempo ha contribuito a creare qualche disagio, che potrebbe ripetersi anche domani, giorno in cui sono attese oltre 56200 persone (questa la quota di biglietti venduti in serata). Anche la terza giornata sarà infatti contrassegnata dal maltempo, con una allerta arancione fino alle 18.

Nonostante i temporali, la seconda giornata, secondo il punto fatto al Coc, si è conclusa senza particolari criticità. Il traffico ha subito rallentamenti all’inizio della mattinata ma dalle 10è rientrato nella normalità. Problemi per l’afflusso di pubblico a piedi è stato registrato al cavalcavia del Polo fiere intorno alle 9,30 dove sono dovuti intervenire anche gli agenti della polizia municipale. Al centro operativo della protezione civile si sono svolte varie riunioni per valutare e preparare tutti gli interventi necessari volti ad aumentare la sicurezza in caso di forte maltempo, viste le allerte meteo in corso.

Per quanto riguarda il trasporto pubblico numeri decisamente inferiori rispetto a ieri: circa 13000 persone sono arrivate via treno alla Stazione ferroviaria entro le 16.

Oltre al normale lavoro di supporto per il traffico, la polizia municipale ha effettuato controlli delle autorizzazioni del suolo pubblico per commercio in area pubblica, controllo parcheggi per evitare parcheggiatori abusivi, presidio al cimitero urbano, controllo di sette temporary store, sul commercio abusivo itinerante per il quale gli agenti hanno elevato tre sanzioni e altrettanti sequestri amministrativi.