Mercato del Carmine, il Comune: entro lunedì fondi da liberare

Palazzo Orsetti ha notificato l’ordinanza alle due attività rimaste nello stabile: “Il pronunciamento del tribunale ha riattivato il provvedimento di sgombero”
Avranno tempo fino a lunedì (6 novembre) per lasciare i fondi al Mercato del Carmine. Il Comune di Lucca ha notificato stamani (3 novembre) ai titolari del Bar del Sole e della Macelleria Simonetti che sono ancora insediati nei locali nell’edificio l’ordinanza per riacquisire i fondi. Nell’atto si fissa il termine del 6 per liberare gli spazi. E’ l’esito del pronunciamento del 31 ottobre scorso della sezione civile del tribunale di Lucca che, come anticipato da Lucca in Diretta, ha accolto il reclamo presentato dal Comune di Lucca in riforma dell’ordinanza di sospensione del provvedimento comunale per la liberazione dei locali del Mercato del Carmine firmato lo scorso 29 maggio.
“Il provvedimento di riacquisizione – spiega il Comune – torna in vigore e questa mattina i messi comunali hanno notificato ai due esercenti che occupano ancora i locali che lunedì 6 novembre entrerà in esecuzione l’ordinanza”.
“L’amministrazione – prosegue la nota di Palazzo Orsetti – fa presente di aver già richiesto la riconsegna dei locali entro il 10 marzo scorsi e di aver messo in campo ogni mezzo per trovare una soluzione condivisa per la riconsegna dei locali e tale da garantire la continuità delle attività economiche. L’amministrazione come già ribadito più volte deve realizzare i lavori di restauro con strettissimi tempi di realizzazione per non perdere il finanziamento Pnrr da 4 milioni di euro”.