Lucca Comics and Games, è l’invasione degli 80mila: tregua maltempo per la giornata clou. Folla ai padiglioni




Tutto esaurito per il quarto giorno di festival. In mattinata ancora disagi per gli arrivi in treno da Firenze
Ottantamila. E’ questo il numero dei visitatori paganti attesi per la quarta giornata di Lucca Comics and Games. La giornata clou del festival in termini di presenze è iniziata con una tregua del maltempo che negli ultimi giorni e soprattutto ieri (3 novembre) ha creato non pochi disagi.
Per gli arrivi in treno la mattinata è complicata dal prosieguo dell’interruzione del tratto tra Prato e Pistoia a seguito dell’alluvione della sera del 2 novembre: dalle 12 la situazione dovrebbe tornare alla normalità con la riapertura completa alla circolazione dei treni. Per chi giunge da Firenze è stato necessario arrivare a Lucca via Pisa, con alcuni inevitabili ritardi rispetto al programma.







Nella giornata di ieri, le interruzioni nei trasporti e nelle strade hanno pesato complessivamente sulle presenze in città, dove le forti raffiche di vento hanno convinto le autorità a chiudere alcuni baluardi e tratti delle Mura.
Fin da prima dell’apertura dei padiglioni alle 9, folla in attesa di entrare e il centro storico si è subito riempito. “Alle 10,30 della giornata sold out – informa sui social l’assessore Fabio Barsanti -, l’afflusso si sta confermando notevole ma regolare e molto disciplinato. Fisiologicamente nessun problema ai welcome desk e alle biglietterie, ma l’attenzione è massima per le prossime ore”.
La giornata di oggi è ricca di eventi: (clicca qui per il programma).






