Metro Srl, oltre 4mila visitatori al giorno accolti nel centro di piazzale Verdi

Bene il piano dei parcheggi con oltre 2200 stalli di sosta in più tutti prenotati alla vigilia dell’evento. Nella sede anche la base logistica di Radio Deejay
Metro Srl, il bilancio è ok.
La società partecipata del Comune di Lucca che si occupa della gestione dei parcheggi e dell’accoglienza turistica traccia un bilancio in positivo della sua attività. Lo fa il suo presidente, Roberto Di Grazia, nella sede del centro accoglienza turistica di piazzale Verdi, mentre verifica che tutto funzioni nel migliore dei modi.
Ogni giorno il punto di accoglienza ha accolto all’incirca 4mila visitatori, fornendo informazioni non solo sulla manifestazione Lucca Comics and Games ma in generale sulla città. Tanti soprattutto i turisti stranieri che si sono voluti meglio orientare all’interno dell’evento.
Bene anche il funzionamento dei parcheggi, tutti prenotabili on line e tutti esauriti alla vigilia della manifestazione. Sono stati 2200 in più rispetto alla passata edizione, frutto di una interlocuzione con diversi enti e realtà, come ad esempio Rete Ferroviaria Italiana per l’utilizzo dello spazio ‘binari bassi’ della stazione per arrivare, solo per citare alcuni spazi, agli stalli alla scuola di San Vito e a quelli di via Nottolini.
La sede di piazzale Verdi, inoltre, grazie alla riapertura della terrazza e all’utilizzo degli spazi del piano superiore, è stata usata anche come base logistica da Radio Deejay, che quest’anno e per la prima volta è arrivata ai Comics con il suo truck e il merchandising proprio in piazzale Verdi.
Per il futuro allo studio la possibilità di fornire un servizio ancora migliore ma, almeno dal punto di vista di Metro Srl per ora il bilancio è tutto in positivo.