Sant’Alessio, tre famiglie isolate da sabato notte: “Nessuno sa dirci niente”

7 novembre 2023 | 13:31
Share0
Sant’Alessio, tre famiglie isolate da sabato notte: “Nessuno sa dirci niente”

Senza luce né acqua in casa da quattro giorni: “Da giorni segnaliamo il guasto a Enel senza avere un riscontro”

Sant’Alessio, tre famiglie ancora isolate da sabato notte. Via della pieve Santo Stefano è infatti rimasta isolata dopo la forte ondata di maltempo che ha colpito il territorio negli ultimi giorni e a oggi (7 novembre) nelle case che si trovano in fondo alla strada continuano a mancare sia la luce che l’acqua, non essendo le utenze allacciate all’acquedotto.

Una situazione che crea non pochi disagi alle persone che abitano nella zona, costrette in alcuni casi a “trasferirsi” in albergo per poter portare avanti la routine quotidiana. Nonostante le ripetute segnalazioni, le chiamate e i contatti con gli operatori Enel, però, la risoluzione del problema non sembra vicina.

“È da quattro giorni che continuiamo a chiamare il servizio clienti Enel – racconta una residente -, ma a quanto pare non riescono ad aiutarci. Da sabato notte ogni quattro ore ci arriva un messaggio, per avvertire che all’ora ‘x’ sarà ripristinato il servizio, ma la corrente continua a mancare e i contatori non danno segnali. All’inizio dalla mappa dei guasti sembrava avessero preso in carico il nostro problema, poi è sparito dal sito, poi di nuovo il guasto risulta preso in carico, ma nessuno sa dirci niente, né dal centralino, né allo sportello. Non sappiamo più cosa fare, anche stamani abbiamo perso più di un’ora per avere qualche riscontro, ma niente. Il nostro vicino di casa è andato addirittura in hotel, ma non tutti possono permetterselo”.