A Lucca si allestiscono illuminazioni e decorazioni natalizie
Nelle periferie già completato il posizionamento delle pendane, si continua a lavorare in centro storico
A Lucca si respira già… il clima natalizio. Sono, infatti, in corso gli allestimenti di luci e decorazioni natalizie nel centro storico, in vista delle prossime festività. Il posizionamento nelle periferie è invece già stato completato e si attendono per i prossimi giorni novità sulla data di accensione, sulle installazioni e sul programma della seconda edizione di Lucca Magico Natale.
L’allestimento delle luci di Natale è coordinato dagli assessori Paola Granucci e Remo Santini, mentre le iniziative culturali che andranno a comporre il calendario di Lmn sono dirette dall’assessore Mia Pisano. Un piano sinergico che presenta importanti novità e che verrà presentato dai rappresentanti dell’amministrazione comunale entro la fine del mese.
Soddisfazione da parte dei commercianti del centro storico: “Sono molto belle, ho sentito anche i miei colleghi di via San Paolino e piacciono molto. Sono molto luminose – dice Patrizia Ferraresi titolare del negozio Shanti in via San Paolino -. Ci siamo sorpresi perché hanno anticipato i tempi quest’anno, ieri sera erano già accese. Ci piacciono, la via è più luminosa e danno l’idea che la strada sia molto più lunga”.
“L’anno scorso c’era già questo tipo di illuminazione – prosegue -, negli anni precedenti invece spesso siamo rimasti delusi perché non erano così luminose, erano scarne e staccate le une dalle altre. Erano proprio povere e deludenti. Queste no, queste sono più belle”.