Niente parcheggio alla scuola di San Michele di Moriano, protestano i genitori degli alunni





Un gruppo di persone si è rivolto a Comune e dirigenza scolastica: “Ogni giorno mettiamo a repentaglio la sicurezza nostra e dei nostri figli dovendo lasciare l’auto in mezzo alla strada”
Ogni volta che si recano ad accompagnare o a riprendere i loro figli, i genitori degli alunni della scuola primaria di San Michele di Moriano, devono lasciare l’auto in mezzo alla strada. Il motivo? “L’assoluta assenza di un parcheggio”. Alcuni genitori si sono rivolti sia alla dirigenza scolastica che al Comune per risolvere la situazione ma ad oggi la situazione di disagio non sembra aver trovato una via di soluzione.
“Ci vediamo costretti – segnalano alcuni genitori -ad occupare con le macchine una carreggiata della strada, già stretta di per sé, creando non pochi disagi sia alla viabilità alla sicurezza nostra ma soprattutto dei nostri figli. Considerando che il cancello della scuola non sempre viene aperto con almeno 10 minuto di anticipo così da accogliere i bambini nel cortile, ma, come stamani l’accesso al cortile è stato reso possibile 3 minuti prima del suono della campanella ed i bambini sono praticamente stati lasciati in mezzo alla strada”. La situazione, denunciano i genitori, è “stata segnalata innumerevoli”, ottenendo come risposta “soltanto chiacchiere e sopralluoghi seguiti da altre chiacchiere”.