4 Ristoranti: Alessandro Borghese e la sua troupe arrivati a Lucca. Riprese al via alla Stella Polare
Lo chef accolto dalla giunta al completo e da uno stuolo di fan ai quali ha concesso qualche selfie. Gli altri ristoranti in gara sono La Dritta, l’Antica Osteria e La Corte dei limoni
E’ arrivata questa mattina (14 novembre) in città la troupe di 4 Ristoranti, il format di Alessandro Borghese, che si tratterrà a Lucca per i prossimi quattro giorni, uno per ciascuna delle quattro attività che si sfideranno a suon di colpi di cucina.
E’ stato lo stesso Borghese, con una storia su Instagram, ad annunciare il suo arrivo in città con l’ormai notissimo furgone della trasmissione Sky: lo chef, insieme al suo staff, ha ripreso le Mura, all’interno delle quali si trovano i ristoranti in gara. I riflettori del format si accendono quindi su Lucca, grazie all’interessamento dell’amministrazione comunale che ha fortemente voluto portare il programma di Borghese a Lucca. E ci si è riusciti grazie, in particolare, al lavoro dell’assessore Remo Santini e dell’ufficio turismo. Per Lucca, infatti, si tratta di una ulteriore occasione di promozione, a livello nazionale.
Le attività prescelte saranno valutate sulla base di location, conto, menù e servizio e ci sarà un piatto bonus sulla cucina della tradizione lucchese che potrà dare punti aggiuntivi.
Le riprese sono iniziate questa mattina da La Stella Polare, in via Vittorio Veneto. Chef Borghese e la sua troupe sono stati accolti dalla giunta Pardini al completo e da tantissimi curiosi e appassionati a caccia di un selfie con il noto cuoco e conduttore. Borghese, al suo arrivo, ha raccontato qualche aneddoto sulla città e sul suo rapporto con chef Cristiano Tomei e non sono mancati simpatici sketch con i passanti, come la foto con la postina che passava davanti a cortile degli Svizzeri.
Borghese ha poi varcato la soglia de La Stella Polare, dove ad attenderlo seduti a un tavolino riservato c’erano, oltre alla troupe, gli altri tre ristoratori in gara. Gli altri locali che partecipano alla competizione culinaria, sono l’osteria La Dritta di piazza San Francesco, l’Antica Osteriain via Santa Croce e La Corte dei limoni in via San Paolino. Durante il soggiorno a Lucca le telecamere Sky, e lo stesso conduttore di 4 Ristorantigireranno tra le vie del centro. Occhi aperti dunque per chi volesse accaparrarsi un selfie con lo chef.
La puntata, invece, andrà in onda a gennaio 2024.
(notizia in aggiornamento)