Film con Hoffman e Hunt, primi test per i ciak e riprese con il drone

14 novembre 2023 | 16:26
Share0
Film con Hoffman e Hunt, primi test per i ciak e riprese con il drone

Anche la produzione della pellicola di Peter Greenaway stamani in centro per alcuni sopralluoghi in vista del via alle riprese previsto per fine mese

Lucca è sempre più sotto i riflettori. Quella di oggi (14 novembre) è stata una giornata di riprese nel cuore del centro storico. E non soltanto per l’arrivo in centro della troupe di 4 Ristoranti, con lo chef Alessandro Borghese e il suo staff che hanno filmato il primo ‘round’ del format televisivo di Sky in uno delle quattro attività in gara, la Stella Polare di via Vittorio Veneto.

4 Ristoranti: Alessandro Borghese e la sua troupe arrivati a Lucca. Riprese al via alla Stella Polare

Anche la produzione del film di Peter Greenaway con Dustin Hoffman e Helen Hunt come protagonisti ha effettuato dei test di ripresa, in preparazione del vero e proprio primo ciak, in programma a fine mese. Questa mattina il regista e la produzione hanno effettuato alcuni sopralluoghi in centro e sono state effettuate riprese anche con il drone.

Intanto, cresce il fermento in città per il film che vedrà la presenza per oltre un mese dei due premi Oscar. Entrambi, stando ad indiscrezioni, soggiorneranno in città per tutto il tempo delle riprese che interesseranno anche il mese di gennaio. Dustin Hoffman, secondo quanto trapelato, ha preso in affitto un prestigioso appartamento nel cuore del centro storico, dove desidera vivere per meglio entrare nel personaggio, un professore newyorkese che arriva a Lucca alla ricerca delle sue origini.