Celebrazioni solenni in San Frediano per la festa del compatrono di Lucca

Domani (17 novembre) alle 18 saranno celebrati i vespri e dal sagrato della basilica ci sarà la preghiera di benedizione per la città
Sabato (18 novembre) è la festa di San Frediano, compatrono di Lucca e della Diocesi, nonché santo titolare dell’omonima basilica in centro storico.
Qui domani (17 novembre) alle 18 saranno celebrati i vespri e, dal sagrato della basilica, ci sarà la preghiera di benedizione per la città con la partecipazione del coro R. Baralli. Poi alle 19 al ponte sul Serchio, a Montescendi, preghiera di benedizione sul fiume e omaggio alla statua di S. Frediano con una rappresentanza della parrocchia di Monte S. Quirico.
Sabato (18 novembre) alle 18 solenne concelebrazione eucaristica nel giorno della festa liturgica di San Frediano, presieduta dall’arcivescovo Paolo Giulietti. Partecipa la cappella musicale Polifonica lucchese diretta dal maestro Egisto Matteucci. Durante la celebrazione ci sarà anche la cresima di alcuni adulti. A tal proposito, il centro diocesano del catecumenato comunica ai parroci, alle comunità e a tutti gli interessati che la prossima celebrazione della cresima degli adulti in Diocesi di Lucca si terrà a fine maggio-primi di giugno del 2024.
Pertanto, per la preparazione o altre indicazioni, è richiesto di contattare il responsabile diocesano del centro di catecumenato, don Franco Cerri (cerrif38@gmail.com).