Piaggione tagliato fuori dal tpl per la frana sul Brennero: “Si ripristini la fermata dei treni”

La richiesta del Psi al Comune di Lucca: “Porti la richiesta in Regione”
Ripristinare temporaneamente la fermata dei treni della Lucca Aulla al Piaggione, per rompere l’isolamento del paese provocato dalla chiusura della strada statale del Brennero a Borgo a Mozzano.
E’ questa la richiesta che avanza il partito socialista italiano di Lucca. “La strada statale 12 del Brennero – si ricorda in una nota del Psi – è chiusa da alcuni giorni tra il Piaggione e Borgo a Mozzano e tale grave situazione provoca moltissimi disagi alla popolazione in particolare della frazione del Piaggione e della località Ponte Rotto. I loro cittadini non possono utilizzare i mezzi pubblici per andare a scuola o al lavoro in quanto i mezzi pubblici non vi passano più”.
“Il Psi di Lucca oltre a sollecitare l’Anas ad intervenire celermente per il ripristino della strada statale chiede al Comune di Lucca, ente dove ricade la frana – afferma il Psi -, di adoperarsi urgentemente con l’assessore regionale ai trasporti Stefano Baccelli perché in questo periodo venga ripristinata , in via provvisoria, una fermata al Piaggione dei treni Lucca Aulla e viceversa. C’è bisogno di accelerare i tempi da parte di questi enti che hanno un dovere verso quei cittadini che vivono nelle più profonde periferie comunali . E’ facile durante le campagne elettorali comunali parlare di attenzione alle periferie ma purtroppo dopo le elezioni disinteressarsi dei gravi problemi dei cittadini che vi vivono”.