All’antica Zecca uno spettacolo di teatro d’ombre

22 novembre 2023 | 15:40
Share0
All’antica Zecca uno spettacolo di teatro d’ombre

L’appuntamento venerdì mattina (24 novembre)

Torna per una replica rivolta alle classi prime e seconde della scuola primaria Esedra di Lucca lo spettacolo di teatro d’ombre, Gioca l’ombra… indovina la fiaba, inerente alla programmazione del festival I Musei del Sorriso, andato in scena con grande successo lo scorso sabato; l’appuntamento è venerdì (24 novembre), alle 9,30, al museo dell’Antica zecca di Lucca.

Gioca l’ombra… indovina la fiaba. Sei scatole/teatrini attraverso cui lo spettatore, sbirciando dal buco di una serratura e azionando sia interruttori di luce che delicate e semplici animazioni, sarà stimolato ad indovinare la fiaba contenuta nel teatrino, ma anche quella suggerita dall’esterno della scatola, e contemporaneamente ad esplorare il mondo del Teatro d’ombre.

L’evento si svolge al museo dell’Antica Zecca di Lucca nella Casermetta di San Donato ed è a cura di Teatrombria, in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo. L’associazione Teatrombria, fondata e diretta da Grazia Bellucci, nasce nel 1983 a Empoli, si caratterizza nel teatro di figura per la produzione di spettacoli con la sola tecnica del Teatro d’ombre e per l’organizzazione di rassegne teatrali. La compagnia comincia il proprio percorso poetico-professionale attraverso una personale ricerca sulle infinite possibilità espressive dell’ombra, dedicando particolare attenzione e interesse al rapporto che intercorre tra musica e immagine, tra musica e ombra.

Il calendario completo degli appuntamenti: (clicca qui).