Gli studenti del Fermi Giorgi dialogano con Paola Cortellesi






Stamani gli alunni del polo hanno visto il film ‘C’è ancora domani’ e conversato in streaming con la regista
Oggi (22 novembre) alcune classi del Polo Fermi-Giorgi hanno partecipato all’iniziativa C’è ancora domani per le scuole, che ha previsto la proiezione del film al cinema seguito da una diretta di 45-50 minuti durante i quali Paola Cortellesi ha dialogato in diretta streaming con gli studenti di tutta Italia, collegati nei cinema.
Con lei Emanuela Fanelli, Romana Maggiora Vergano e Celeste Costantino della Fondazione Una Nessuna Centomila, moderate da Giovanni Minoli. Dalle sale cinematografiche gli studenti hanno potuto interagire con i relatori inviando domande e riflessioni mediante app dedicata.
La partecipazione è stata particolarmente importante per l’estrema attualità della tematica, e si inserisce in una serie di iniziative che la scuola sta mettendo in atto per sensibilizzare i ragazzi sulla lotta al femminicidio, iniziative che culmineranno nella giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il 25 novembre. Il live per le scuole, organizzato da Unisona live cinema, in collaborazione con Keaton e Vision distribution, ha permesso a 56600 studenti collegati da 200 cinema in tutta Italia di assistere nella mattinata al film campione di incassi, visto da 3 milioni di spettatori e ha offerto lo stimolo per una riflessione e un dibattito che i docenti potranno sviluppare nei giorni seguenti con il materiale didattico fornito.