Si rinnova la commissione paesaggio: nominati Baldini, Paladini e Tani

Resteranno in carica per cinque anni
In vista della scadenza della commissione paesaggio nominata nel 2018, nello scorso mese di agosto l’amministrazione comunale ha aperto con un avviso pubblico la procedura di rinnovo con la raccolta delle nuove candidature conclusa il 28 settembre.
Sono arrivate all’ente di palazzo Orsetti 17 domande di partecipazione. Valutati a norma di legge i requisiti di idoneità, i titoli e i curricula, sono stati selezionati sei nominativi che hanno dimostrato una qualificata esperienza nel settore. Fra questi, considerata la pluriennale esperienza in varie commissioni del paesaggio a livello interprovinciale, la giunta comunale ha scelto con delibera gli architetti Pierpaolo Baldini, Simona Paladini e Maurizio Tani.
La commissione per il paesaggio esprime parere obbligatorio per il rilascio dell’autorizzazione paesaggistica nelle aree interessate dal vincolo. In particolare il compito principale è fornire pareri relativamente alla conformità degli interventi edilizi nelle aree interessate dal vincolo sotto il profilo compositivo, storico, ambientale e secondo le indicazioni del Piano di indirizzo territoriale con valenza di Piano paesaggistico. La commissione è composta da tre membri nominati con deliberazione della giunta comunale e resta in carica per cinque anni.