Il maestro indiano Swami Jathaveda insegna a Lucca il ‘potere del respiro’

Al Real Collegio l’iniziativa dedicata alle scuole
Domani (26 novembre) alle 16, al Real Collegio di Lucca, si terrà un workshop gratuito Il potere del respiro, stare bene per scegliere bene guidato dal maestro indiano Swami Jathaveda. La giornata rientra nel progetto formativo approvato dal ministero della istruzione e merito (Mim) e ha l’obiettivo di portare nelle scuole della Regione Toscana, Lombardia e Veneto tecniche di respirazione e rilassamento per un’educazione alle emozioni di cui c’è sempre più bisogno.
L’incontro a Lucca è una delle tappe del suo tour italiano che lo ha visto toccare le città di Roma, Napoli, Sorrento, Bologna e Firenze in pochi giorni. È inoltre grande conoscitore delle diverse culture in quanto costantemente in giro per il mondo al seguito di Sri Sri Ravi Shankar, fondatore di International Art of Living Foundation e ambasciatore di pace e realizzatore progetti umanitari in tutto il mondo.
Interverrà anche la dottoressa Donatella Buonriposi quale esperta del mondo giovanile, delle fragilità e dei disagi che il mondo moderno si trova ad affrontare, grazie al suo percorso di docente e dirigente in più ambiti scolastici ed in qualità di presidente della associazione Scuola e Libertà.
L’incontro consentirà a tutti i partecipanti di fare esperienza di tecniche e attività adatte ad esperti e non esperti.