Scuola secondaria Da Vinci, al via gli open day per presentare l’offerta formativa

I genitori e gli alunni saranno accompagnati dai docenti nella visita ai laboratori e agli altri spazi dedicati allo svolgimento delle varie attività didattiche
Istituto comprensivo Ungaretti, nei mesi di dicembre e gennaio nella scuola secondaria di primo grado Leonardo da Vinci di San Concordio, si terranno 3 incontri di scuola aperta per presentare la scuola e l’offerta formativa per il prossimo anno scolastico.
Le date previste per gli open day sono: sabato 2 dicembre, dalle 15 alle 18, venerdì 15 dicembre dalle 16 alle 19 e sabato 13 gennaio dalle 15 alle 18. In queste occasioni i genitori e gli alunni presenti saranno accompagnati dai docenti dell’istituto nella visita ai laboratori e agli altri spazi attrezzati dedicati allo svolgimento delle varie attività didattiche.
La presentazione del piano dell’offerta formativa da parte del dirigente scolastico, il professor Gino Carignani, e di alcuni docenti si terrà venerdì 15 dicembre alle 18 nell’auditorium della scuola secondaria Leonardo da Vinci.
Per gli alunni interessati a frequentare il percorso musicale, nei mesi di dicembre e gennaio sarà possibile partecipare o assistere alle lezioni tenute dagli insegnanti di strumento in base alle seguenti modalità: nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì, dalle 14,30 alle 17,30 partecipazione a lezioni aperte, con la possibilità di provare gli strumenti musicali; il venerdì dalle 14,30 alle 16,30 si potrà assistere alla lezione di orchestra.
Per coloro che non avranno la possibilità di partecipare agli incontri di open day organizzati nei mesi di dicembre e gennaio, sarà possibile organizzare visite alla scuola in orario antimeridiano, durante la settimana e solo per piccoli gruppi, esclusivamente previo appuntamento concordato con la scuola mediante l’invio di una mail al seguente indirizzo: luic849005@istruzione.it
Si invitano i genitori a consultare il nuovo sito della scuola icungarettilucca.edu.it per eventuali ulteriori aggiornamenti.