Tutor per i bambini delle scuole primarie di Lucca, si presenta il progetto

L’iniziativa rivolta agli studenti di tutta la provincia si svolgerà al Foro Giovani
Il Comune di Lucca e l’associazione di volontariato Itaca, in collaborazione con Odissea società cooperativa sociale, Aics comitato provinciale Lucca, Libertas Lucca, Fuoricentro Spazio Teatro, Lillero Aps, e Terra di Tutti hanno organizzato la presentazione del progetto Imparare ad imparare – Camminiamo Insieme. L’iniziativa si terrà lunedì (4 dicembre) alle 17,30 al Foro Giovani, situato nell’area del Foro Boario, in via per Camaiore 125, a Monte S. Quirico.
Un evento aperto a tutti gli studenti delle scuole superiori residenti a Lucca e interessati a intraprendere un percorso legato al volontariato e alla cittadinanza attiva attraverso il ruolo di tutor di bambini delle scuole primarie del Comune di Lucca. Il progetto è inoltre attivabile con i Pcto, i percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento nelle scuole di appartenenza e in questa occasione sarà possibile iscriversi.
Il programma dettagliato dell’evento prevede alle 17,30 l’introduzione e i saluti istituzionali. Alle 17,50 sono previsti i saluti da parte del presidente dell’associazione Itaca a cui seguirà la presentazione del progetto da parte dei coordinatori con l’intervento di ex tutor e le eventuali domande. Alle 19 merenda, consegna moduli e saluti.
Per ulteriori informazioni e dettagli sul progetto, è possibile contattare l’indirizzo email: progettoimparareadimparare@gmail.com.
Un’opportunità unica per i giovani di Lucca di contribuire attivamente alla comunità attraverso il volontariato e la condivisione di esperienze educative significative.