Aiga, gli avvocati Calamai e Sichi nominati in due dipartimenti nazionali

Brecevich nuovo coordinatore nazionale
Si è svolto questo fine settimana nella città di Viterbo il primo Consiglio direttivo nazionale di Aiga della presidenza Foglieni, con la nomina della nuova governance per il prossimo biennio 2023-2025.
Sono stati eletti tutti i componenti della giunta nazionale, i componenti dei vari dipartimenti nazionali ed, infine, il rinnovo dei coordinatori territoriali.
Grande soddisfazione per la sezione di Lucca, presente al Cdn con una nutrita delegazione composta dagli avvocati Valentina Brecevich, Elisa Bertei, Sara Bartoli, Claudia Calamai, Zakaria Sichi ed Alessio Stefanini.
“Un Consiglio che ha riconosciuto l’impegno e la professionalità della nostra sezione – spiegano da Aiga Lucca – affidando ad alcuni dei nostri consiglieri importanti cariche associative”.
Nello specifico, l’avvocato Claudia Calamai, vicepresidente della sezione lucchese, è stata nominata componente del dipartimento Finanziamento liti mentre l’avvocato Zakaria Sichi, segretario di sezione, è stato chiamato a far parte del dipartimento Accesso alla professione.
Si tratta di due importanti dipartimenti, colonne portanti dell’associazione e che rappresentano il cuore dell’attività politica di Aiga. La sezione di Lucca ha espresso inoltre il nome dell’avvocato Alessandra Severi, consigliera di sezione, che entrerà a far parte di Onac (Osservatorio nazionale Aiga Carceri) come referente per la sezione di Lucca, vista la sua importante esperienza nell’ambito penitenziario.
“Sempre nel corso del consiglio nazionale, le sezioni toscane di Aiga si sono riunite ed hanno individuato nell’avvocato Valentina Brecevich il nuovo coordinatore regionale. Una funzione importante per l’associazione, anche alla luce delle future sfide che si prospettano per questo biennio – sottolinea Aiga Lucca -. Un compito delicato, che siamo sicuri saprà svolgere al meglio, con la determinazione e la professionalità che la contraddistinguono e che abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare, essendo stata nostro presidente di sezione per due mandati consecutivi”.