Oltre 20 attività sponsorizzano l’illuminazione natalizia di via Beccheria

Completamente rinnovati gli addobbi per le feste
Ieri sera una rappresentanza dei commercianti di via Beccheria ha inaugurato simbolicamente l’illuminazione natalizia che quest’anno ha trasformato radicalmente l’atmosfera della rinomata strada del centro storico.
“Via Beccheria negli anni è riuscita a preservare la sua identità commerciale e quel garbo lucchese che la caratterizza grazie al fatto che vi sono ancora molte attività gestite personalmente da noi titolari, e nostri collaboratrici e collaboratori, che negli anni siamo riusciti a creare un rapporto professionale amichevole, collaborativo e di fiducia – dice Claudia Salas Lazzari, della boutique Barsanti, parlando anche a nome di altre attività che vi hanno partecipato -. Grazie a questo rapporto professionale, insieme, siamo riusciti a poter fare una cosa che non era mai stata fatta prima di adesso dove più di 20 attività commerciali hanno sponsorizzato e cofinanziato una illuminazione che vede come simbolo tanti alberi di natale luminosi in continuità tra un negozio e l’altro, una quasi come se si tenessero per mano. Chi viene è accolto con eleganza e quel calore natalizio che rende splendida anche una semplice passeggiata”.

“Ci auguriamo – si aggiunge – che il prossimo anno il contributo arrivi da tutti i commercianti della zona e ringraziamo anche la nuova libreria Feltrinelli per aver accolto con entusiasmo l’invito a partecipare al progetto”.
I commercianti ringraziano gli assessori al turismo ed alle attività produttive, Remo Santini e Paola Granucci, che hanno creduto in questo progetto ed erano presenti ieri, il Centro Commerciale Naturale Confcommercio per l’appoggio nel presentare il progetto e le pratiche amministrative, la ditta Evento Service per il lavoro svolto.