Real Academy Lucca, Polonia: “Le attività agonistiche della società andranno avanti”

Il presidente: “Nessun nostro tesserato sarà svincolato, andremo avanti anche in altri impianti sportivi”
“Le attività agonistiche della società vengono e verranno portate avanti, anche utilizzando gli altri impianti sportivi che ci consentiranno di far allenare e giocare i nostri tesserati”. A dirlo è Claudio Polonia, presidente del Real Academy Lucca, precisando le intenzioni della società.
“Nonostante le vicende che riguardano il campo di San Cassiano – prosegue Polonia -, le nostre intenzioni continuano ad essere chiare e, pertanto, rispediamo ai mittenti le voci del tutto infondate che stanno circolando in questi giorni in merito ad una ormai prossima chiusura della nostra società. Nulla di più falso. Seppur ormai evidente che l’atteggiamento del Comune di Lucca, in particolare nella persona dell’assessore allo sport, ci sta di fatto creando rilevanti problemi, visto che ci ha precluso l’utilizzo dell’impianto di San Cassiano a Vico per le partite di campionato, nel bel mezzo dello svolgimento dei vari campionati in corso, mentre le promesse fatte ai genitori erano quelle di consentirci quantomeno di finire la presente stagione sportiva presso il detto impianto, e visto che, ad oggi, nessun impianto alternativo ci è stato messo a disposizione dal Comune per poter essere veramente utilizzato, anche questa, altra promessa fatta ai genitori e non mantenuta, noi continueremo a credere nel nostro sogno, nei nostri ragazzi, nelle nostre squadre e nel nostro staff”.
“Precisiamo, quindi – conclude – per mettere a tacere le tante voci messe in giro da diversi ‘addetti ai lavori’, che nessun tesserato della nostra società sarà svincolato nel corso della ‘finestra’ prevista per i possibili svincoli. Invitiamo tutti addetti ai lavori e non a non proseguire in questa campagna denigratoria della nostra società e minatoria della serenità e della tranquillità dei nostri ragazzi e delle famiglie di giocatori e staff”.