Due agenti in più per la polizia municipale. E aumentano le indennità

Prima intesa sindacati – Comune nella vertenza sollevata da qualche settimana
Dopo diverse riunioni negli ultimi mesi in merito alle questioni sollevate dal corpo della polizia municipale, ieri mattina (4 dicembre) in delegazione trattante, un primo risultato è stato raggiunto.
L’intesa fra la parte pubblica e la delegazione trattante con i sindacati riguarda la destinazione di ulteriori risorse alla polizia municipale. L’amministrazione comunale si è infatti detta disponibile a utilizzare nuove somme per l’aumento delle indennità: in particolare l’indennità di funzione sarà equiparata nel 2024 a quella delle specifiche responsabilità dell’ente e sarà aumentata l’indennità di servizio esterno. Saranno inoltre assunti due ulteriori nuovi agenti a tempo determinato.
“Siamo soddisfatti dell’esito della riunione – spiegano gli assessori alla sicurezza, Giovanni Minniti e al personale, Moreno Bruni – . Dopo numerosi incontri in cui si è discusso e ci si è confrontanti con i rappresentanti sindacali, finalmente abbiamo raggiunto un primo, importante risultato, che va incontro alle richieste del personale della polizia municipale e che contemporaneamente rafforzerà, anche attraverso due ulteriori assunzioni a termine, il prezioso lavoro svolto dagli agenti sul territorio”.