Inaugurata a Villa Bottini la Fabbrica del Natale




E in San Francesco taglio del nastro per la mostra mercato ‘Atmosfera’
Oggi (8 dicembre) doppia inaugurazione a completare il ricco palinsesto di Lucca Magico Natale. Nel primo pomeriggio ha aperto i battenti a Villa Bottini la Fabbrica del Natale.
L’iniziativa, alla sua seconda edizione, propone nei tre fine settimana (da venerdì a domenica) precedenti al Natale una serie di attrazioni dedicate alle famiglie, e in modo particolare ai bambini, completamente gratuite e ad entrata libera.
Il taglio del nastro è stato accompagnato da coinvolgenti canti natalizi e uno spettacolo di trampolieri.
Il ricco programma della Fabbrica proseguirà questo fine settimana, domani 9 e domenica (10 dicembre), il pomeriggio dalle 15 alle 19, con l’incontro con Babbo Natale al quale i bambini potranno consegnare la propria letterina e con tanti laboratori e letture a tema natalizio dedicate ai più piccoli. Per questo primo week end della Fabbrica del Natale a villa Bottini sarà inoltre presente Fashion in flair regalo di Natale.
Successivamente si è svolta in piazza San Francesco l’inaugurazione di Atmosfera, la mostra mercato in continuo rinnovamento all’interno di un suggestivo igloo, che proseguirà senza sosta fino al 24 dicembre
Numerose le realtà del territorio coinvolte tra prodotti tipici, eccellenze ed idee regalo davvero speciali.
Hanno partecipato al taglio del nastro i rappresentanti dell’amministrazione comunale e delle realtà coinvolte.