Inaugurato il mercatino di Natale nel loggiato di Palazzo Sani



Una iniziativa all’insegna della sostenibilità
Taglio del nastro questa mattina (8 dicembre) a Lucca per il mercatino di Natale realizzato dall’associazione Meraki Market nel loggiato di Palazzo Sani, sede di Confcommercio.
Presenti alla simbolica cerimonia la direttrice di Confcommercio Sara Giovannini, l’assessore comunale alle attività produttive Paola Granucci, i responsabili di Meraki e l’imprenditore Federico Lanza.
Il mercatino resterà aperto, oltre naturalmente ad oggi, nei giorni di domani 9, domenica 10, venerdì 15, sabato 16, domenica 17, giovedì 21, venerdì 22 e sabato 23, a ingresso libero e in orario compreso fra le 10 e le 20. Al suo interno si trovano pregiate ceramiche, gioielli fatti a mano, bellissime stole in nunofeltro, tessuti antichi con stampe di fiori e foglie veri, pupazzi a tricot, caratteristici dipinti e sculture di riciclo. Ma la vera attrazione è l’albero di Natale posto al centro del loggiato, creato dall’artista lucchese Diego Scarpellini esclusivamente con oggetti di riciclo, all’insegna della sostenibilità.