Lucca magico Natale |
Dalla Città
/
ZZ 1 - Newsletter
/

Torna più ampia e rinnovata la fiera di Natale in piazza Napoleone

9 dicembre 2023 | 12:55
Share0
Torna più ampia e rinnovata la fiera di Natale in piazza Napoleone

Sei operatori in più in un allestimento che torna nel lato nord dell’area

Ci sono anche i banchi della tradizionale Fiera di Nataledi piazza Napoleone e le creazioni degli artisti di Arti e mestieri in piazza XX Settembre, a contribuire alle iniziative di Lucca magico Natale arricchendo il cartellone di eventi proposti dall’amministrazione comunale.

Sono 21 gli stand in piazza Napoleone completamente rinnovati grazie alla collaborazione che gli operatori hanno stretto con Pellicci & Meschi di Capannori. Si torna alla disposizione originale sul lato nord della piazza (con la pista del ghiaccio posizionata sul lato opposto) ma con un colpo d’occhio completamente diverso rispetto alle strutture degli anni precedenti.

“Un colpo d’occhio per il quale ci siamo impegnati in questi mesi – spiegano gli operatori della Fiera – lavorando sia sulle strutture che su alcuni addobbi come ad esempio le piante che sono state fornite dall’azienda lucchese di Paola Favilla. Crediamo di aver raggiunto un bel risultato in accordo con l’amministrazione comunale per migliorare una Fiera che ricordiamo è storica”.

Un restyling che ha portato anche ad un ritorno degli operatori. Ancora le parole degli espositori. “Rispetto al 2022 abbiamo sei operatori in più e sicuramente il fatto di avere queste nuove strutture ha riportato entusiasmo e la voglia di essere presenti a Lucca. Una Fiera che si protrarrà fino a Befana con una merceologia variegata: dall’abbigliamento agli accessori, dalle calzature agli articoli da regalo per finire con gli immancabili frati di Stefano Zini”. Ad arricchire l’offerta commerciale della zona di piazza Napoleone ci sono anche i gazebi del mercatino Arti e Mestieri presenti in piazza XX Settembre fino a domenica 10 e poi dal 22 al 24 dicembre; prodotti interamente realizzati dagli operatori e quindi unici. “Per le edizioni di dicembre – spiegano i rappresentanti di Arti e Mestieri – abbiamo scelto la collocazione in piazza XX Settembre per dare continuità alla Fiera di piazza Napoleone. Un ringraziamento all’amministrazione comunale per aver collaborato con noi al fine di far convivere i nostri stand che le attività a posto fisso”.