Messa e concerto all’ospedale San Luca per Santa Lucia

Nel giorno della protrettrice della vista il bilancio dell’attività svolta dalla struttura di oculistica diretta da Fausto Trivella
Nella giornata di mercoledì (13 dicembre), ricorrenza di Santa Lucia, protettrice della vista e invocata contro tutte le malattie degli occhi, all’ospedale San Luca di Lucca si svolgeranno alcune importanti iniziative.
A partire dalle 9 è infatti in programma la tradizionale funzione religiosa per gli ammalati, i loro parenti e il personale. La Messa avrà luogo all’interno della cappella al primo piano dell’ospedale, sarà presieduta dall’arcivescovo di Lucca monsignor Paolo Giulietti e concelebrata dal parroco dell’ospedale padre Giampaolo Salotti.
Seguirà, alle 10 nella hall del San Luca, il concerto della banda musicale della brigata paracadutisti Folgore, inquadrata organicamente nel Centro addestramento paracadutismo di stanza a Pisa, con un organico di media banda composto da militari paracadutisti che, oltre a svolgere le normali attività addestrative di ogni paracadutista, partecipano alle molteplici cerimonie militari e istituzionali su tutto il territorio nazionale. Inoltre, non di rado, come in questa occasione, la banda si presta ad attività d’intrattenimento con l’esecuzione di un repertorio che va oltre quello solito di marce militari, inni e canti di Specialità, riscuotendo notevole successo. Questa formazione è già stata ospite dell’ospedale San Luca nel 2017, sempre per Santa Lucia.

Come consuetudine la ricorrenza sarà inoltre l’occasione per stilare un bilancio dell’attività svolta dalla struttura di oculistica diretta da Fausto Trivella.