In San Micheletto la Giornata di vestibologia pratica

13 dicembre 2023 | 10:58
Share0
In San Micheletto la Giornata di vestibologia pratica

Professionisti da tutta Italia all’appuntamento di sabato (16 dicembre)

Come consuetudine professionisti da tutta Italia parteciperanno alla 18esima Giornata di vestibologia pratica, in programma sabato (16 dicembre) a partire dalle 9 nel complesso di San Micheletto a Lucca.

La giornata lucchese, ormai un appuntamento irrinunciabile nel settore,  è organizzata dalla struttura di otorinolaringoiatria dell’ospedale San Luca, diretta da Riccardo Mario Piane, che è anche il responsabile scientifico dell’evento insieme a Mauro Gufoni (Orl di Livorno).

Tra i relatori, oltre a Piane e Gufoni, Valeria Caglieri, Paolo Pagnini, Daniele Nuti, Beatrice Giannoni, Rudi Pecci, Marco Mandalà, Mario Faralli, Elena Navari e Silvia Quaglieri.

Il corso è accreditato per medici chirurghi specialisti in otorinolaringoiatria, audiologia e foniatria, logopedisti, tecnici audioprotesisti e tecnici audiometristi.

Sarà ovviamente, come ogni anno, l’occasione per approfondire le terapie più importanti e gli argomenti di maggiore attualità in questo importante ambito.

Il vestibologo è il medico specialista nella diagnosi e nella terapia dei disturbi dell’udito e dell’equilibrio ed è in grado di diagnosticare e di trattare qualsiasi disturbo riguardante la funzione uditiva e quella vestibolare (equilibrio) che hanno sede nella parte più profonda dell’orecchio (orecchio interno).