Bike sharing, sconti per abbonamenti e corse: c’è la promozione di Natale

14 dicembre 2023 | 11:52
Share0
Bike sharing, sconti per abbonamenti e corse: c’è la promozione di Natale

Santini: “Una iniziativa che siamo certi possa spingere molti a scegliere l’utilizzo della bicicletta per gli spostamenti brevi”

Sono quasi tre i mesi di operatività del servizio di bike sharing svolto in città dall’azienda RideMovi, che dal 27 settembre copre il territorio comunale con l’obiettivo di promuovere con nuove modalità l’utilizzo della bicicletta, quale veicolo alternativo per gli spostamenti brevi (tra i parcheggi e il centro storico, ma anche tra quartieri e frazioni) in maniera sostenibile per le persone e per l’ambiente.

Un’azione proposta dall’assessore alla mobilità Remo Santini e dagli uffici competenti con l’obiettivo di snellire la micromobilità cittadina, favorendo inoltre una netta riduzione dei costi e dei consumi in ottica green.

L’azienda RideMovi, visti i buoni riscontri ottenuti sul territorio, ha lanciato una speciale promozione di Natale, con abbonamenti mensili a 4,99 euro e corse a 0,99 euro ogni 15 minuti. Scaricando l’app RideMovie dagli store Apple o Android è possibile accedere all’offerta. Questo il link: (clicca qui).

“Insieme a RideMovie proseguiamo la scrupolosa programmazione che ci vede impegnati verso una mobilità sempre più green e sostenibile – dichiara l’assessore alla mobilità Remo Santini – L’azienda, che svolge il servizio in numerose città europee e può vantare oltre 30mila veicoli in dotazione, ha lanciato una promozione davvero vantaggiosa, che siamo certi potrà spingere molti cittadini a virare verso l’utilizzo della bicicletta per gli spostamenti brevi, con tutti i vantaggi che ne conseguono sia per l’individuo che per la collettività”.