San Luca, acceso l’albero di Natale con i messaggi di auguri dei bambini




Inaugurato l’allestimento Avo in collaborazione con gli alunni della scuola primaria di Porcari
“Buone feste e spero che guaritore tutti presto”, “Non ti scoraggiare, io sono con te”, “Care persone che siete in un momento di difficoltà, spero che sia quasi tutto passato, vi auguro di stare bene”, “Ti regalo un sorriso – Avo”, “La felicità è la cura di ogni malessere”.
Sono solo alcuni messaggi presenti sull’albero di Natale realizzato dall’associazione Avo (Associazione volontari ospedalieri) di Lucca e acceso ufficialmente ieri (13 dicembre) nel San Luca di Lucca, alla presenza anche del direttore dell’ospedale Spartaco Mencaroni.
L’albero è decorato con i lavori dei bambini della scuola primaria di Porcari, che hanno voluto fare gli auguri per le festività natalizie, riportare le “parole speciali” del volontariato e rivolgere frasi di incoraggiamento alle persone ricoverate, alle quali poi i volontari consegneranno i biglietti.
I messaggi sono colorati e a forma di cuore: rendono l’albero dell’ospedale davvero speciale e annunciano che il Natale sta arrivando al San Luca.
Ieri pomeriggio (13 dicembre) erano dunque presenti nell’atrio del San Luca i bambini e le bambine delle classi quarte e quinte delle elementari di Porcari con cui Avo lavora da alcuni anni per passare l’importanza del volontariato.
Gli alunni hanno danzato (ad esempio Il ballo del volontario) e cantato alcune canzoni, tra cui Imagine, creando nella struttura ospedaliera un simpatico clima natalizio e rendendo ancora più emozionante questo loro dono all’ospedale e ai pazienti ricoverati.