Aree verdi, pista ciclabile e nuovi posti auto: cambia volto viale Castracani al Tondo di San Vito

Il Comune ha affidato lo studio di fattibilità per riqualificare la zona: previsto anche l’adeguamento dei marciapiedi
E’ destinato a cambiare volto il tratto di viale Castracani nell’area del Tondo di San Vito. Il Comune di Lucca, infatti, pensa di riqualificare la zona compresa il Bar Catelli e via Dante Alighieri con un intervento che mirerà non soltanto a riqualificare e adeguare i marciapiedi ma anche a realizzare nuove aiuole, insieme a posti auto e ad una pista ciclabile.
Per questi motivi, è stato affidato ieri (15 dicembre) lo studio di fattibilità e la progettazione dell’intervento, che segue alla riqualificazione del primo tratto di viale Castracani, già ultimato.

Di ridisegnare l’area si occuperà lo studio di ingegneri associato Vitelli, Vecchi e Ghilardi di Lucca, a cui gli uffici comunali hanno affidato l’incarico. Lo studio e la progettazione di massima sono attese entro la fine del prossimo ottobre.
Il tratto interessato è quello del viale Castracani compreso tra via Alighieri e il Tondo di San Vito, che sarà interessato da un completo restyling. Sono previsti nuovi arredi ma anche interventi per migliorare la sicurezza di un tratto di strada dove spesso si verificano incidenti: per questo verranno adeguati i marciapiedi e, secondo le intenzioni, sarà realizzata anche una pista ciclabile.