Una insegna luminosa per celebrare Puccini a Chiatri





Omaggio al maestro in occasione dell’anniversario della nascita
Un’insegna luminosa omaggio a Puccini brilla sul piazzale della chiesa di Chiatri, accesa oggi (24 dicembre) come piccola illuminazione natalizia in occasione della nascita del maestro, di cui ricorrevano 165 anni il 22 dicembre.
L’idea, nata dall’associazione Sui passi di Puccini aps in collaborazione con gli Amici di Chiatri aps, è stata concretizzata alla presenza di rappresentanti di entrambe le associazioni, di residenti del paese e del consigliere comunale Marco Santi Guerrieri.
“Per l’anniversario della nascita del maestro – ha spiegato Manuel Del Ghingaro, presidente di Sui passi di Puccini aps – il nostro pensiero è stato quello di portare un segno, come un piccolo riflettore che possa contribuire ad illuminare e far emergere la bellezza di Chiatri Puccini, alla quale teniamo molto. Ringraziamo in particolare l’associazione Amici di Chiatri aps per la collaborazione che ci garantisce sempre e per il lavoro costante che fa a favore di Chiatri ed il consigliere Santi Guerrieri per aver creduto in questa piccola iniziativa”.
“Pensare alla nascita di Puccini piuttosto che alla morte, come si fa sempre – ha detto Marco Santi Guerrieri -, è un buon auspicio per i prossimi tempi. In questo luogo siamo davvero sui passi di Puccini ed è necessario pensare a spunti per rilanciare il maestro e la zona al turismo”.
L’insegna, donata da un socio dell’associazione Sui passi di Puccini e realizzata dalla Francesconi Srl, sarà visibile sul piazzale fino al termine delle festività.