In piazza San Francesco è tornata la Befana Volante
La simpatica vecchina ha dispensato dolciumi e buon umore a grandi e piccini nel tradizionale appuntamento del comitato popolare di piazza San Francesco
È arrivata anche quest’anno a San Francesco, la Befana volante, per la gioia di grandi e piccini. Nonostante il mal tempo molti bambini, accompagnati dai loro genitori, non hanno voluto perdere il tradizionale appuntamento con la simpatica vecchina, che non ha mancato di dispensare dolciumi, doni e buon umore tutti.
In piazza era stato allestito il classico banchetto con i befanini che sono stati distribuiti gratuitamente a tutti i bambini, l’occasione è stata anche quella di promuovere la lotteria della Befana.







Arriva la Befana è un evento organizzato dal Comitato popolare di piazza San Francesco, grazie alla collaborazione dei Vigili del Fuoco di Lucca e della Croce Verde Lucca e con il contributo di Comune di Lucca, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e Coop.
Per il sorvolo della Befana sono state utilizzate l’autoscala e 18 unità in totale. La ‘vecchietta’ ha così potuto volare sulla sua scopa e ha regalato sorrisi e dolciumi. “Un sentito ringraziamento – dicono i vigili del fuoco, assieme all’associazione nazionale vigili del fuoco – va a tutti i bambini, i quali hanno sfidato il meteo avverso per veder la Befana volare e per unirsi a pompieri in questo piovoso giorno, ma pur sempre di festa”.




L’evento va in scena in piazza san Francesco da 24 anni e per il prossimo appuntamento, si festeggeranno i 25 anni con un evento speciale e fuochi d’artificio.
Questa mattina i vigili del fuoco del comando di Lucca, assieme all’Associazione nazionale dei vigili del fuoco, ai rappresentanti della Polizia di Stato, dell’Unicef e del Comitato San Francesco sono invece andati nei reparti di pediatria dell’ospedale Sant’Anna e dell’ospedale Versilia per incontrarvi i bambini e far loro dono dei giochi gentilmente raccolti. Con grande stupore dei bambini si è presentata anche la Befana, che ha voluto festeggiare con loro questo evento.


