Divieto di sosta per lo spazzamento in piazze e strade: scatta il nuovo calendario

6 gennaio 2024 | 10:22
Share0
Divieto di sosta per lo spazzamento in piazze e strade: scatta il nuovo calendario

Ogni seconda settimana del mese parcheggio vietato nelle aree interessate dalla pulizia: ecco dove

Spazzamento meccanizzato delle strade e della piazze del centro storico: scattano novità con l’inizio del mese di gennaio.

Ogni seconda settimana del mese a cominciare da lunedì (8 gennaio) e fino al 31 dicembre prossimo, scatta il divieto di sosta con rimozione coatta in alcune piazze e vie del centro, secondo un calendario varato dall’amministrazione comunale.

Tra la prima e la seconda domenica di ogni mese, il lunedì il divieto di sosta scatta dalle 6,30 alle 8, in piazza Santa Maria, nella porzione est antistante via Buiamonti. Sempre il lunedì ma dalle 8 alle 10 stesso divieto in piazza dei Servi.

Il martedì invece lo spazzamento meccanico si svolgerà dalle 6,30 alle 8 in piazza San Ponziano e in via dei Bacchettoni. Dalle 8 alle 10 scattano i divieti nella porzione ovest di piazza Santa Maria antistante a via della Cavallerizza.

Il mercoledì il divieto di sosta entra in vigore dalle 6,30 alle 8 in piazzale Verdi, nella viabilità circostante l’area verde centrale. Nello stesso orario divieti anche in piazza della Magione. In piazza San Romano e in piazza Sant’Alessandro lo spazzamento si svolgerà sempre di mercoledì ma dalle 8 alle 10, orario in cui è in vigore il divieto di sosta.

Il giovedì, dalle 6,30 alle 8, tocca a via del Pallone, nell’area a parcheggio a pagamento adiacente la scarpata delle Mura, su entrambi i lati. Dalle 8 alle 10 si prosegue sul lato ovest di via Carrara, compresa la zona retrostante l’ex palazzo di giustizia.

Il venerdì i divieti scattano in corso Garibaldi, nel tratto tra via della Corticella e via della Cittadella, dalle 6,30 alle 8, mentre dalle 8 alle 10 in via Carrara, nel tratto tra via del Peso e via del Giglio e in corso Garibaldi, nel tratto tra via del Giglio e via San Girolamo. Dalle 8 alle 10 stessi divieti anche per l’intero tratto di via del Giglio.

Il sabato scatta invece il divieto di sosta dalle 6,30 alle 8 nel tratto tra via della Rosa e via del Giglio, dalle 8 alle 9 in via Cittadella e dalle 9 alle 10 in piazzale San Donato.