Nuovo piano di protezione civile, un questionario online per raccogliere suggerimenti

Barsanti: “Il Comune lancia un’operazione di cittadinanza attiva per ascoltare le opinioni dei cittadini”
Parte il questionario online per raccogliere opinioni e suggerimenti dei cittadini, di associazioni, istituzioni e imprese e contribuire all’aggiornamento del piano comunale di Protezione civile, ossia del documento che prevede e programma tutte le attività coordinate della Protezione civile comunale e delle associazioni che ne fanno parte in caso di emergenze.
“Si tratta di una grande operazione di cittadinanza attiva, una delle più articolate in questo settore realizzate – afferma l’assessore alla Protezione civile Fabio Barsanti – tutti i cittadini possono esprimersi, riferire il proprio punto di vista ma portare anche un contributo puntuale per la conoscenza del nostro territorio. Per questo invito tutti a prendere parte a una importante azione partecipativa per rendere più sicura e consapevole tutta la nostra la comunità”.
Il questionario è anonimo e può essere compilato facilmente in cinque minuti sia tramite pc o su smartphone collegandosi direttamente alla pagina specifica (clicca qui).
Il progetto Cittadinanza impegnata, volontariato attivo con il questionario sono realizzati con finanziamenti dalla Regione Toscana sono aperti oltre che ai singoli cittadini, alle associazioni e istituzioni locali, imprese, volontari e i residenti della comunità di Lucca. Per maggiori informazioni: www.civaproject.org info@civaproject.org telefono: 0583 409061.