San Pietro Somaldi, successo per la benedizione degli animali di Anpana e Arcidiocesi

Oltre 100 fra cani, gatti e furetti stamani (14 gennaio) hanno partecipato al rito impartito da monsignor Giulietti
Dai cani e gatti ai furetti. Oltre 100 gli animali stamani (14 gennaio) in occasione della vicina ricorrenza di Sant’Antonio Abate, hanno partecipato, con i propri accompagnatori, alla benedizione degli animali.
In una chiesa di San Pietro Somaldi stracolma di persone e animali, l’arcivescovo di Lucca monsignor Paolo Giulietti ha impartito la benedizione degli animali. Presenti al rito, anche il sindaco di Lucca, Mario Pardini e l’assessore all’ambiente Cristina Consani, che da 2 anni presenziano a questo rito. La benedizione degli animali è stata riportata 10 anni fa a Lucca proprio dai volontari di Anpana.
L’arcivescovo Giulietti, dopo la cerimonia della benedizione in chiesa si è recato all’esterno per benedire gli animali non ‘a proprio agio’ all’interno di San Pietro Somaldi. Al termine della cerimonia, i volontari hanno rilasciato ai partecipanti un attestato di partecipazione in segno di ringraziamento.











