Carnevale di Viareggio a Lucca, ci saranno anche le installazioni nelle piazze

Non solo sfilata di carri e mascherate sulle mura. Oggi il sopralluogo con l’assessore Remo Santini
Non solo sfilata di Carnevale sulle Mura di Lucca. L’edizione 2024 del Carnevale di Viareggio in città sarà anche qualcosa di più.
Gli ultimi dettagli si stanno definendo proprio in queste ore. Una delegazione del Carnevale di Viareggio era oggi (15 gennaio) in città, con tanto di auto sponsorizzata, per i sopralluoghi e le misurazioni necessarie. Oltre ai carri e alle mascherate, che sfileranno sulla cerchia muraria, infatti, ci saranno anche delle installazioni in alcune delle piazze cittadine. Una di queste sarà proprio piazza Napoleone.

Bocche cucite, per ora, da Palazzo Santini e Palazzo Orsetti. Ma insieme ai tecnici del Carnevale di Viareggio, arrivati in città per la prima riunione operativa per la seconda riunione di Lucca in maschera, c’era anche l’assessore al turismo Remo Santini, fautore del gemellaggio con la città di là dal Quiesa che si è consolidata anche con la presenza di uno stand di Lucca Comics in passeggiata lo scorso novembre.
Sono quindi in fase di sviluppo il piano organizzativo, che garantirà la sicurezza dei cittadini e il sereno svolgimento degli eventi di punta di Lim, e un apposito piano parcheggi che prevederà l’utilizzo di numerosi spazi della primissima periferia per consentire una comoda sosta, visto il grande afflusso previsto. Nei prossimi giorni saranno svelate tutte le novità e il calendario di questa seconda edizione.