Pontetetto, le associazioni paesane organizzano la raccolta di plastica in via di Villa Altieri

Cittadini in campo con Sistema Ambiente e polizia municipale
Le associazioni paesane di Pontetetto martedì (16 gennaio) alle 14,30 organizzano un momento di attenzione al territorio con la raccolta delle plastiche lungo via di Villa Altieri e via di Ronco (Vicopelago-San Donato-San Concordio-Pontetetto).
L’evento viene realizzato in collaborazione con Sistema Ambiente e con la polizia municipale di Lucca e si svolgerà con ritrovo alle 14,30 al ponte in ferro di via di Villa Altieri, la strada che da San Donato porta a Gattaiola.
Sistema Ambiente fornirà i sacchi e i guanti usa e getta e si occuperà del ritiro dei materiali raccolti, le associazioni forniranno gli attrezzi e l’assicurazione contro gli infortuni e per la responsabilità civile verso terzi.
“Lo spirito con cui organizziamo questi eventi – fanno sapere dalle associazioni paesane – è quello di sensibilizzare sul rispetto dell’ambiente e creare senso civico. Purtroppo assistiamo a gesti di inciviltà a cui rispondiamo con il nostro impegno. Saremo affiancati dalla Polizia Municipale che si occuperà di individuare coloro che abbandonano i rifiuti in strade e fossati”.