Piano di protezione civile, avanti i sopralluoghi: online c’è il questionario per i suggerimenti





Barsanti: “La partecipazione attiva dei cittadini è molto importante”
Sopralluoghi sul territorio dell’assessore Fabio Barsanti con con il personale comunale della protezione civile e i tecnici che seguono il progetto Civà, ossia l’aggiornamento partecipativo del Piano comunale di protezione civile.
Prosegue inoltre la raccolta dei dati attraverso i questionari online dove i cittadini possono esprimere opinioni e suggerimenti utili a implementare il documento che prevede e programma tutte le attività coordinate necessarie ad affrontare eventuali emergenze o calamità e a portare efficacemente aiuto alla popolazione.
“La partecipazione attiva dei cittadini attraverso il questionario online è molto importante – afferma l‘assessore alla protezione civile Fabio Barsanti – il form è anonimo e può essere compilato facilmente in cinque minuti sia tramite pc o su smartphone collegandosi direttamente alla pagina“.
Il progetto Civà, cittadinanza impegnata, volontariato attivoe il questionario sono realizzati con finanziamenti dalla Regione Toscana e sono aperti oltre che ai singoli cittadini, alle associazioni e istituzioni locali, imprese, volontari e i residenti della comunità di Lucca. Per maggiori informazioni consultare il sito, scrivere a info@civaproject.org o chiamare il numero 0583 409061.