Marciapiedi, avanti con la riqualificazione: nuovi cantieri al via a marzo

18 gennaio 2024 | 16:45
Share0
Marciapiedi, avanti con la riqualificazione: nuovi cantieri al via a marzo

Saranno messi a nuovo quelli di viale Cavour, via Tinivella, viale Del Prete e piazza Curtatone

Approvato questa mattina (18 gennaio) in giunta comunale il progetto di fattibilità per la riqualificazione e abbattimento delle barriere architettoniche per i marciapiedi di viale Cavour, via Tinivella, viale Del Prete e piazza Curtatone.

“I lavori verranno affidati nelle prossime settimane, abbiamo programmato di aprire i cantieri nel mese di marzo – afferma l’assessore ai lavori pubblici Nicola Buchignani – in viale Cavour verrà realizzato un collegamento ciclopedonale fra la Stazione ferroviaria e il sottopasso di San Concordio con inserimento di un percorso a punti led che darà nuova sicurezza ai cittadini. Riqualificazione marciapiedi anche fra viale Carlo Del Prete angolo via Barsanti e Matteucci fino a via Tinivella compresa (590 metri); infine sarà sistemato anche il perimetro di piazza Curtatone (140 metri). Tutto con un costo di 800mila euro”.

Ciclabili, marciapiedi a nuovo e aree verdi: maxi piano di restyling da un milione e mezzo

I nuovi marciapiedi già realizzati sono quello di via Gramsci (lato nord zona Stadio) e via Pelliccia (lato est) per 360 metri e un costo complessivo di 174mila euro, via Vecchia Pesciatina (lato nord 390 metri), via delle Tagliate II S. Anna (lato ovest 155 metri), via Nicola Bandettini (lato nord 85 metri), via Passaglia (lato nord 80 metri), via Francesconi (lato est 320 metri), via Ungaretti angolo via Bandettini (lato est 480 metri) e percorsi all’interno del parco Robinson e nuovi giochi (via Don Minzoni 100 metri) il tutto per una spesa di 410mila euro.