La Camera di Commercio mette all’asta tre appartamenti in corte Campana

23 gennaio 2024 | 16:42
Share0
La Camera di Commercio mette all’asta tre appartamenti in corte Campana

Le proposte di acquisto andranno presentate in busta chiusa entro il 30 aprile. Base d’asta da 301mila a 339mila

La Camera di commercio della Toscana nord ovest mette all’asta tre appartamenti di proprietà in corte Campana. Spazi, divisi su tre piani, prima destinati a uffici e che da tempo non sono utilizzati. La porzione di fabbricato sarà oggetto di separazione urbanistica e catastale dalla sede camerale.

L’ente, nell’ottica di razionalizzare gli immobili in disuso, ha quindi pubblicato l’avviso per aprire le procedure di vendita in tre distinti lotti costituiti da appartamenti posti al piano primo, secondo e terzo di circa 150 metri quadrati ciascuno. La base d’asta, diversa per ciascuno spazio, va dai 301 a 339mila euro. L’apertura delle offerte si terrà il 6 maggio mentre i termini per effettuare il sopralluogo sono fissati al 26 aprile.

I tre lotti all’asta hanno accesso indipendente da loggia e scale condominiali da Corte Campana 12. Si tratta di uffici dal primo al terzo piano.
Preliminarmente alla stipula del rogito notarile di vendita sarà cura della Camera di Commercio, per ogni singolo lotto posto in vendita con il presente avviso, procedere sia al frazionamento catastale che a quello urbanistico, provvedendo, inoltre, alla chiusura dei collegamenti interni con gli uffici della sede di Lucca.

Il contratto di vendita sarà condizionato sospensivamente all’esercizio del diritto di prelazione da parte dello stato, da esercitarsi entro 60 giorni dalla comunicazione del notaio rogante, che dovrà avvenire entro 30 giorni dalla stipula.

Per il primo lotto il prezzo a base d’asta è fissato in 301mila euro, il secondo lotto è fissato in 314mila euro, il terzo a 339mila euro.

Le proposte di acquisto andranno presentate in busta chiusa entro il 30 aprile 2024 rivolgendosi all’ufficio patrimonio della sede di Lucca. Per maggiori informazioni chiamare l’ufficio patrimonio ai numeri 0583 976614 – 976668 o scrivere a patrimonio.lu@tno.camcom.it.

Clicca qui per scaricare l’avviso.