Ciclovia del Nottolini, la denuncia di un residente: “Lavori fermi da mesi”

Chieste rassicurazioni anche in merito al transito dei pedoni: “Dispiacerebbe dover correre o passeggiare su un terreno non più naturale”
Cantiere lumaca all’acquedotto Nottolini. A segnalarlo è un cittadino di San Concordio, che chiede rassicurazioni anche in merito allo spazio riservato ai pedoni nella nuova ciclovia.
“A Lucca, da mesi, ristagnano i lavori per la ciclovia, lungo tutto il percorso dell’acquedotto del Nottolini, così che il tratto è inutilizzabile da tempo. Vabbè, con l’inverno la zona è umida, bagnata, e oltretutto fa notte presto, possiamo quindi dire che abbiamo ‘perso’ poco – spiega -. Bella idea la ciclovia, a patto che venga lasciato uno spazio sufficiente anche per i pedoni per attività motoria possibilmente su un terreno naturale, non battuto o ancor peggio cementificato. Bella idea la ciclovia, a patto che i lavori non si protraggano per un tempo infinito come lo fu per il rifacimento del ponticello che attraversa l’autostrada”.
“Tra poco arriverà la bella stagione con le lunghe giornate di sole – conclude – mi dispiacerebbe assai non poter correre o passeggiare per la mancata conclusione dei lavori, oppure dover correre o passeggiare su un terreno non più naturale, come lo era il bel percorso lungo l’acquedotto del Nottolini”.